Olio Novelo in Tavola - Un Castello di NAtale

Montegridolfo - la PATRIA dell' Olio Extra Vergine d'oliva !

Domenica 11 Dicembre
In occasione di questa VENTUNESIMA edizione del Concorso REGIONALE Olio Novello in Tavola,  vorremmo rilanciare la cultura e la conoscenza dell'olio extravergine d'oliva che è il nostro principale PRODOTTO LOCALE.

PERCHE' PAGARE 10 euro al litro un Olio d'oliva quando lo si trova sugli scaffali anche a 4-5 euro ? 
Questa domanda che tutti noi ci siamo posti almeno una volta, merita una risposta concreta.

 

Oltre al Concorso Regionale infatti verrà allestita una degustazione guidata gratuita "come riconoscere un olio di qualità" , teorica e pratica aperta al pubblico (promossa da ARPO). 

Inoltre ci saranno i MERCATINI di Natale, Musiche e Animazione per Grandi e piccini , il Borgo abbellito con le LUMINARIE e la possibilità di pregustare l'arrivo del Natale.

Qui a destra il Regolamento per partecipare al Concorso scaricalo dal sito del Comune di Montegridolfo www.montegridolfo.eu

 

 

APERICENA in GROTTA a Montegridolfo

NON SAPETE CHE FARE IL SABATO SERA ? Allora vi facciamo una proposta tutti i Sabato la sera prima dei MERCATINI aallestiremo APERICENA a Montegridolfo, con la possibilità di degustare NOVE tipi di vino selezionati tra Romagna-Marche e Toscana all'intenro di una Grotta situata dentro le Mura del Castello ! Affrettatevi, chiamate i vostri amici e prenotate 10 euro a persona ,  i posti sono LIMITATI !